Taste Southern Tuscany

VAL D'ORCIA – ALTA MAREMMA .. the land, its people, their history, culture, wine, and food

Corso di Tango Argentino al Kaffeina .. rimandato !

Si può dire, credo, che è stato un bel incontro l’altra domenica al Kaffeina. Con Dante e Veronica sono venuti sei allievi e si è creato una piacevole animazione, ripercorrendo virtualmente una serie di lezioni all’acceleratore.

Ci sono ora 7 potenziali iscrizioni, mentre ce ne vorrebbero almeno 10. Quindi, la cosa resta sospesa .. purtroppo !

Ringrazio comunque tutti, maestri, allievi, aspiranti e curiosi per la loro presenza. Comunicherò le novità appena saranno disponibili. Nuovi interessati possono farsi vivi qui nel blog oppure al kpromote@gmail.com

image Avevo aggiunto già al post precedente il link www.todotango.com, ma non sono sicuro se è abbastanza visibile. Ha versioni in spagnolo e inglese. Oltre ad un archivio ascoltabile di tantissimi brani di Tango, dà infinite nozioni sul tema.

Advertisements

2 responses to “Corso di Tango Argentino al Kaffeina .. rimandato !

  1. cinzia 06/08/2011 at 11:31

    Anni fa ,memore di un viaggio in Argentina , affascinata e ammaliata dalla milonga mi sono iscritta ad un corso di tango argentino ,ho abbandonato subito ,eppure mi piaceva .In seguito ho capito perchè …..e quì riporto una riflessione di Jole (una blogger mia amica) che ha postato su di un blog dedicato al tango argentino………..
    Danzare la milonga è un atto di fiducia che la donna gli concede abbandonandosi alle sue braccia a occhi chiusi. Sono uniti nella musica ma l’uomo danza con grande attenzione, non c’è abbandono in lui, perché deve controllare cosa fanno le altre coppie, deve essere pronto a fermarsi per non urtare gli altri. Le sorti della sua donna gli sono completamente affidate, e lui conduce, e dev’essere un controllo lieve, fluido. Nulla che faccia percepire l’impegno, lo sforzo. Altrimenti, come nell’amore, lei se ne accorgerà, vibrazioni sbagliate finiranno per interferire nella danza e lei aprirà gli occhi. E l’incanto si sarà spezzato. ……jole
    complimenti un saluto cinzia alias elizabeth siddal
    da il 13 in poi sarò a grosseto per 15 giorni mi piacerebbe prendere un caffe con te e parlarci di persona

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: